Per noi di
boxdocciaidromassaggio.it al centro della nostra attenzione ci sei TU.
Per favorire l'operazione di ricevimento della merce ordinata e garantire una
spedizione rapida e sicura abbiamo creato una partnership con i più importanti corrieri.
Corriere nazionale o espresso?
Attualmente lavoriamo con
sei corrieri, quattro espressi e due nazionali. Il corriere nazionale prevede tempi di consegna più lunghi.
Se un
corriere espresso per una consegna ci impiega dalle
24 ore a 2-3 giorni massimo, con
corriere nazionale per vedersi recapitare a casa propria il prodotto acquistato bisogna attendere dai
5 ai 10 giorni.
Visti il volume e la fragilità dei nostri prodotti preferiamo avvalerci con più frequenza della spedizione con corrieri nazionali.
Il
corriere nazionale inoltre, a differenza di quello espresso, 24 ore prima di andare in consegna è solito prendere un appuntamento telefonico
(prenotazione telefonica) per accordarsi quando passare a consegnare.
E' importante sottolineare che non è possibile accordarsi sull'ora precisa della consegna, ma solo su un lasso di tempo indicativo durante la giornata.
L'autista mi porta il pacco dentro casa?
Le
spese di spedizione, sia per corriere espresso che nazionale, che trovi sul nostro sito, sono da intendersi unicamente per
consegne effettuate al piano terra.
Se hai bisogno di una consegna al piano o di altre esigenze particolari, ti consigliamo di contattarci via telefono o via e-mail per poter accordarci su costi e modalità.
Dati da non dimenticare per una corretta spedizione
Affinché la consegna si concluda con successo nei tempi e nei modi previsti, devi essere certo di aver inserito nella tua conferma d'ordine
tutti i dati necessari per essere rintracciato dal corriere.
Accertati quindi che:
- dati anagrafici
- indirizzo di spedizione
- numero di telefono
siano precisi e corretti.
Che cosa succede se il corriere passa e non trova nessuno a casa?
Se il corriere espresso passa in consegna e non trova nessuno a cui lasciare il pacco, normalmente lascia un biglietto con un numero di telefono da contattare e l'orario a cui passerà indicativamente la volta successiva.
Se invece, a seguito di ripetuti tentativi del corriere la consegna non viene conclusa con successo, la merce finisce in
giacenza.
In caso di giacenza ci viene comunicato tempestivamente dal corriere così noi possiamo provvedere a contattare il cliente per verificarne la causa e rimettere in consegna il pacco.
Il costo della giacenza viene addebitato al cliente se la colpa della stessa è del destinatario ( ad esempio ha riportato un indirizzo errato o incompleto, etc...).
Come devo comportarmi se il pacco è visibilmente danneggiato o se ho paura che lo sia?
Quando arriva il corriere dai un'occhiata all'imballo; se questo si presenta danneggiato
firma la bolla con “riserva” avendo cura di
precisare il problema ( es: cartone rotto in diversi punti etc...).
Solo procedendo in questo modo infatti il corriere riconosce il
diritto ad un rimborso.
Poi
contattataci e risolveremo il problema al meglio e nel minor tempo possibile.
In caso di danni da trasporto potrai riavere il prodotto nuovo e perfettamente integro.
Noi rispondiamo sempre direttamente per i danni da trasporto.