Tutti i prodotti che trovi su boxdocciaidromassaggio.it usufruiscono di
2 anni di garanzia, come da
norme UE e
copre i difetti di conformità ai sensi degli artt. 128 e ss. del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206.
Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata.
La garanzia è
riservata al consumatore privato e può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione.
Le riparazioni o sostituzioni dei prodotti o loro parti avvengono nella nostra sede.
Sono
esenti da garanzia le parti soggette ad usura.
Alcuni prodotti destinati ad usi estremi hanno una garanzia ridotta: in tal caso si troverà esplicito avviso nella descrizione.
Termini di garanzia: quando decadono
I
termini di garanzia decadono nei casi di:
- incuria, abuso, uso maldestro, uso ed installazione errati o impropri
- su prodotti non correttamente installati da personale specializzato; preghiamo quindi i Clienti di conservare la fattura di installazione
- scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento
- modifiche del prodotto non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del Costruttore
- da uso di accessori e materiale di consumo non originale
- da utilizzo di prodotti non certificati e non originali
- per manomissione dei prodotti o, comunque per rimozione del sigillo di garanzia
- guasti o difetti causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi
- per qualsiasi intervento effettuato dai clienti su prodotti in garanzia non autorizzato preventivamente
- qualora i materiali pervengano alla nostra sede senza preventiva segnalazione
- per tutto il materiale pervenuto alla nostra sede senza corredo (manuali, cavetteria, driver, etc.) e imballo originale
Assistenza durante il periodo di garanzia: come richiederla
Ricevere
assistenza durante il periodo di garanzia è molto semplice.
E' necessario inviare una
e-mail all'
indirizzo di posta elettronica info@boxdocciaidromassaggio.it, indicando la natura e le caratteristiche del difetto riscontrato e allegando tutta la documentazione di acquisto (ddt, ecc.).
Reso o sostituzione del prodotto in garanzia: come procedere
I prodotti dovranno pervenire
esclusivamente negli imballi originali; imballaggi malfatti o impropri fanno decadere le condizioni di garanzia.
Ogni prodotto dovrà pervenire
completo del corredo originale (cavetteria, manualistica, software etc.),
e degli
originali documenti di trasporto.
La mancanza del corredo comporta la non completezza del prodotto, pertanto non permetterà il cambio del prodotto stesso qualora si ritenesse non riparabile e quindi sostituibile.
Per limitare danni alla confezione originale raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’ apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto.
Nel caso di prodotti installati, Aurora Srls
fornirá la parte di ricambio necessaria per ripristinare il bene; la
sostituzione del pezzo o l'uscita del tecnico é a carico del cliente.
In caso di difetto di conformità, Aurora Srls. provvede, senza spese per il Cliente, eccetto le spese di trasporto, al
ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Aurora Srls.