numeri di contatto e assistenza
Dal lunedì al venerdì, 9.00 - 12.30 / 14.00 - 18.30
metodi di pagamento

Filtro magnetico anti-calcare double-face I-ATFTRCALEL2

Filtro magnetico anti-calcare double-face
Nuovo
Si
316,00
210,00
iva inclusa
(sconto del 33 %)
Q.tà:
numeri di contatto e assistenza
Dal lunedì al venerdì, 9.00 - 12.30 / 14.00 - 18.30
Per ordini via FAX, utilizza il modulo d'ordine
 Filtro magnetico anti-calcare double-face

Garanzia 10 anni
Maggiore efficienza degli impianti
Basta prodotti chimici inquinanti
Nessuna perdita di pressione
Disponibile in vari modelli 
A norma D.Lgs. 21/12/1990 e 174 del 6/4/2001
 
Caratteristiche
 
Con questo piccolissimo filtro sarà possibile migliorare l'efficienza dei propri impianti, riducendo i consumi energetici e senza l'utilizzo di prodotti chimici inquinanti e tossici. Il calcare è uno dei maggiori problemi che occorre affrontare nella manutenzione delle tubature nel corso degli anni, specialmente se si è in presenza di un'acqua “dura”, particolarmente ricca di calcio. L'utilizzo di acqua di una comune famiglia in presenza di acqua mediamente ricca di calcio fa sì che ogni anno passino nei tubi ben 100 kg di calcare!
 
Il filtro magnetico agisce sulla composizione dei cristalli di calcio, facendo sì che essi non si aggreghino e non si compattino in pericolose otturazioni dentro le tubature e i rubinetti. Questi cristalli invece vengono trasformati dall'azione dei magneti in aragonite, una polvere che scivola nei tubi e viene semplicemente rimossa via insieme all'acqua. 
 
Con questo sistema è possibile mantenere le tubature in perfetta efficienza più a lungo,risparmiando in questo modo anche sull'energia necessaria per scaldare l'acqua. Basta infatti una stratificazione di calcare spessa 2 millimetri per aumentare il consumo energetico del 10%, e tale consumo può anche aumentare del 70% in presenza di grosse incrostazioni. 
 
I vantaggi sono ancora maggiori quando si hanno in casa propria dei sistemi complessi, come un box doccia di ultima generazione o una vasca idromassaggio. Il filtro magnetico proteggerà i meccanismi che li compongono, riducendo al minimo costose spese di manutenzione.
 
Il dispositivo magnetico anti-calcare è garantito per 10 anni senza alcuna manutenzione.
 
conseguenze del calcare

 
tubazione acqua prima dell'installazione dispositivo anticalcare                                         tubazione dopo dispositivo
Tubazione dell'acqua prima di installare     Tubazione dopo aver installato 
il dispositivo anticalcare                             
il dispositivo anticalcare
 
Come si usa
 
Installare il filtro magnetico anti-calcare è semplicissimo. Esso va posizionato sulle linee di acqua potabile e dopo il contatore dell'acqua. L'azione dell'acqua trattata da questo filtro fa sì che il calcare già presente nelle tubature tenda a disincrostarsi, e per questo è consigliabile effettuare una pulizia dal calcare già presente prima dell'installazione.
 
Prima di tutto è necessario chiudere la valvola, e quindi si può installare il filtro. Per aumentarne l'efficienza è consigliabile aggiungere a monte un filtro anti-impurità.
 
Perché il filtro sia perfettamente funzionante è necessario che l'acqua che passa attraverso gli impianti da trattare non sia superiore alla sua portata. Abbiamo realizzato diversi modelli di filtro magnetico anti-calcare, proprio perché si adattino ad ogni utilizzo.
 
Modelli disponibili

Modello Dimensioni Portata Filettatura Specifico per
MINIE L71 mm
diam.30 mm
1050 l/h
 1/2"-1/2" e 3/4" -3/4" (entrambi gli attacchi e guarnizioni incluse)
maschio/femmina
singola utenza
Casa
: Box doccia, scaldabagno, lavatrice, lavastoviglie
Bar: macchina del ghiaccio,  lavatazze + lavastoviglie
EL1 L129 mm
diam.50 mm
2200 l/h 1/2"
maschio/maschio
Impianto
appartemento normale, villetta o albergo (verificare la dimensione della tubazione)
EL2 L137 mm
diam.67 mm
3900 l/h
3/4"
maschio/maschio
Impianto villetta o 2 appartamenti o albergo (verificare la dimensione della tubazione)


 
FEEDBACK DEL SITO
716 feedback
Ottimo lo consiglio anche se ancora non ho installato la mia vasca idromassaggio ma da quello che ho potuto vedere e sentire dal ...
SCEGLI LE NOSTRE PROPOSTE
MAGGIORI INFORMAZIONI
NEWSLETTER

Iscriviti e rimarrai aggiornato, in modo assolutamente non invadente, sulle novità e promozioni particolari riservate agli iscritti alla nostra newsletter!

AREA RIVENDITORI

Quest'area è riservata ai possessori di partita iva che vogliono collaborare con noi. Se vuoi diventare un rivenditore ufficiale dei nostri prodotti oppure hai qualche altra proposta interessante / domanda da fare.

CONTATTACI